Amaretti morbidi alle mandorle: senza farina né burro, spaziali
Gli amaretti morbidi alle mandorle sono molto più che dei semplici biscotti, sono dei pasticcini davvero spaziali.
Amaretti morbidi alle mandorle: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Non contengono farina né burro, sono quindi perfetti per chi soffre di celiachia o intolleranza al lattosio, ma piacciono proprio a tutti.
Pubblicità
Hanno un cuore tenero e scioglievole e una crosticina sottilissima dorata e croccante. Per ottenere questa resa, dovremo formarli e lasciarli riposare in frigorifero per 2 ore prima di infornarli ad una temperatura piuttosto bassa. Cuociono in pochissimo tempo, ma controlliamoli spesso per evitare che si scuriscano troppo e perdano in morbidezza, seccandosi.
Una volta pronti, riponiamoli in un contenitore ermetico per preservarli dall’umidità, possiamo conservarli per due settimane e oltre, così li avremo sempre a disposizione se arrivano ospiti inattesi e vogliamo condividere con loro un nostro manicaretto!
Pubblicità
Amaretti morbidi alle mandorle: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di mandorle (dolci)½ fialetta di essenza alle mandorle amare210 gr di zuccherola scorza di mezzo limone biologico2 albumi (circa 70 g)q.b. di zucchero semolato (per la copertura)q.b. di Mandorle intere (per la finitura).
Con queste dosi otterremo 13 biscotti.
Pubblicità
Il procedimento
Foderiamo la leccarda con la carta apposita e teniamola a portata di mano.
Montiamo a neve ben ferma gli albumi e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/amaretti-morbidi-alle-mandorle-senza-farina-ne-burro-spaziali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER