
Amadeus, l’addio alla Rai vale 100 milioni: il quiz pre-serale e il nuovo format musicale sul Nove
L'investimento quadriennale di Discovery. Lo show sul modello di X Factor. La voglia di sperimentare frustrata e il compenso
L'articolo Amadeus, l’addio alla Rai vale 100 milioni: il quiz pre-serale e il nuovo format musicale sul Nove proviene da Open.
L’operazione che porterà Amadeus al Nove vale cento milioni in quattro anni. Ovvero, la stima della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo. Per l’addio alla Rai e il passaggio a Discovery del conduttore si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Che potrebbe arrivare oggi. Mentre sull’investimento quadriennale di Warner Bros si ipotizza che circa il 10% andrebbe ad Amedeo Sebastiani. L’operazione studiata dall’amministratore delegato Alessandro Araimo prevede una striscia quotidiana di access time e un format musicale sul modello di X Factor. Naturalmente nel prime time. Per il conduttore la cifra totale sarebbe «vicina» ai compensi della Rai, sostiene La Stampa. Ma non superiore. E questo avvalorerebbe l’ipotesi che l’addio di Amadeus a Viale Mazzini non dipende dai soldi.
Voglia di sperimentare
Bensì dalla «voglia
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/15/amadeus-addio-rai-100-milioni-discovery/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER