Altro che trend, così Veganuary smuove le coscienze sull’industria della carne
Da una semplice ricetta a una maggiore consapevolezza di ciò che si porta a tavola. Veganuary è molto più di una semplice “sfida” a provare l’alimentazione vegetale per un mese intero. Così questa iniziativa green ormai di tedenza ha impatto sul business della carne, scardinando pregiudizi e valorizzand uno stile di vita sano e sostenibile
I reparti dei supermercati sono riassortiti di prodotti green mai visti prima. Le confezioni, con packaging e ingredienti più verdi, balzano agli occhi. In cassa si registrano sempre più alternative simili alla carne ma plant-based. È iniziato Veganuary, il mese dedicato all’alimentazione vegetale e il suo potenziale non si limita a un semplice piatto.
Con il nuovo anno alla lista dei nuovi propositi ancora fresca d’inchiostro si aggiunge per molti il desiderio di seguire una dieta più sana, equilibrata e sostenibile verso il Pianeta. Per altri, invece, è la curiosità nel provare nuovi sapori a trainarli verso acquisti vegan.
Sono migliaia nel mondo le persone che ogni anno scelgono di aderire al Veganuary, prendendo parte a quello che non
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