Allerta meteo martedì 9 agosto per temporali e maltempo: l’elenco delle 10 regioni a rischio
8 Agosto 2022
Il maltempo si sposta anche al Centro-Sud ed è allerta meteo gialla per temporali su ben 10 regioni: ecco l’elenco della Protezione civile.
155 CONDIVISIONI
Il maltempo che ha caratterizzato il Nord Italia nelle ultime ore si dirige verso le regioni centro-meridionali dove nella giornata di domani, martedì 9 agosto, secondo le previsioni meteo, arriveranno temporali e grandinate.
Per questo, la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla su ben 10 regioni, concentrate proprio tra il Centro e il Sud.
Allerta meteo gialla martedì 9 agosto in 10 regioni
In base ai fenomeni meteorologici in atto e a quelli previsti nelle prossime ore, il Dipartimento della Protezione ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per domani, lunedì 8 agosto, una allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico su 10 regioni, dalla Campania al Lazio passando per Calabria, Marche e Abruzzo.
Leggi anche
Allerta meteo venerdì 29 luglio per maltempo e temporali: le regioni a rischio Maltempo e allerta meteo lunedì, i settori a rischio
Stando a quanto si legge sul sito ufficiale della Protezione, le allerte mete di domani martedì 9 agosto sono le seguenti:
Ordinaria criticità per rischio idraulico (allerta gialla):
Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale. Ordinaria criticità per rischio temporali (allerta gialla):
Abruzzo: Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno;
Basilicata: Basi-B, Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C;
Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico