Allerta meteo gialla sabato 4 marzo, quali sono le regioni più colpite dal maltempo

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla a causa del persistente maltempo per la giornata di sabato 4 marzo. Leggi tutto Allerta meteo gialla sabato 4 marzo, quali sono le regioni più colpite dal maltempo su Notizie.it.

Con il ciclone Mediterraneo Juliette che il suo viaggio sulla Penisola italiana, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di sabato 4 marzo che riguarda i settori di quattro regioni meridionali.

Il maltempo continua a colpire l’Italia meridionale

Dopo l’allerta meteo emanata per la giornata di venerdì 3 marzo, un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse è stato diffuso anche per sabato 4. Le regioni del Sud Italia, infatti, continuano a essere in balia del maltempo a causa del passaggio del ciclone Mediterraneo Giuliette che sta determinando un incremento dei fenomeni temporaleschi.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta meteo gialla sabato 4 marzo

Per quanto riguarda l’avviso di condizioni metereologiche avverse, a partire dalle prime ore di sabato 4 marzo, la Protezione Civile ha diramato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-gialla-sabato-4-marzo-quali-sono-le-regioni-piu-colpite-dal-maltempo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.