Alberelli di Natale al cioccolato: un modo simpatico per servire il dolce
Alberelli di Natale al cioccolato: un modo simpatico per servire il dolce
Sono belli da vedere, quasi scenografici, deliziosi da mordere, facilissimi da realizzare, gli alberelli di Natale brownies piaceranno ai bambini, sicuramente, ma anche gli adulti si lasceranno tentare dalla loro golosità e sprofonderanno nella loro soffice bontà!
Credetemi, a vederli così sembrano inarrivabili, eppure realizzarli è di una semplicità disarmante!
Volete conoscere il trucchetto segreto? Non servono stampini, neppure taglia biscotti, nessuna manualità in particolare, se non quella solita che siamo abituare ad utilizzare per mescolare l’impasto. Ciò di cui abbiamo bisogno è semplicemente una tortiera da 24 centimetri di diametro, un coltello e delle cannucce. Prima inforniamo la nostra preparazione sotto forma di torta, poi la tagliamo in 8 parti per ottenere altrettanti triangolini con la base arrotondata. Dividiamo in due le cannucce e le infiliamo nei nostri abeti come fossero stecchini, infine li decoriamo con il cioccolato fuso e gli zuccherini… Vi state pregustando il figurone che faranno ben impiattati su un cabaret per un rendez-vous con i piccini? Allora non indugiamo oltre e mettiamoci al lavoro!
Si comincia!
Alberelli di Natale al cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci servono:
150 g di cioccolato fondente140 g di burro160 g di zucchero2
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/alberelli-di-natale-al-cioccolato-un-modo-simpatico-per-servire-il-dolce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER