Addio all’app Immuni: non sarà più attiva dal 31 dicembre

Il 1 giugno 2020 veniva lanciata su App Store e Play Store l’app Immuni, sviluppata dall’italiana Bending Spoons. L’applicazione era nata come sistema di monitoraggio…

Il 1 giugno 2020 veniva lanciata su App Store e Play Store l’app Immuni, sviluppata dall’italiana Bending Spoons. L’applicazione era nata come sistema di monitoraggio e contenimento della pandemia da Covid-19. Infatti l’app teneva tracciati i contagi delle persone, tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy.

Le premesse per Immuni erano buone, ma il suo successo è stato solo discreto con solo 4 milioni di download in 1 mese dal suo lancio. L’app ha conosciuto un incremento nei download solo dopo l’introduzione del Green Pass, che poteva essere scaricato proprio in Immuni. A oggi l’applicazione conta 21.92 milioni di download.

Era quindi inevitabile la sua dismissione visto il fallimento del suo scopo originale. I primi segni si vedevano dal fatto che non avesse poi ricevuto aggiornamenti da diversi mesi (su App Store l’ultimo update risale a 9 mesi fa). Infine, proprio ieri il Ministero della Salute ha annunciato la dismissione di Immuni dal prossimo 31 dicembre.

La dismissione di Immuni

Il Ministero della Salute ha rilasciato in proposito un comunicato stampa, in cui viene spiegato che succederà all’app dal prossimo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/28/addio-immuni-31-dicembre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.