Addio a Renato Caimi, l’inventore della “schiscetta” è morto a 97 anni

Il fondatore della Caimi Brevetti e inventore della schiscetta, Renato Caimi, è morto all’età di 97 anni nella giornata di lunedì 17 aprile. Leggi tutto Addio a Renato Caimi, l’inventore della “schiscetta” è morto a 97 anni su Notizie.it.

Renato Caimi, inventore della schiscetta e fondatore della Caimi Brevetti, è morto nella giornata di lunedì 17 aprile. Per la sua invenzione, ha ricevuto premi provenienti da ogni parte del mondo.

Addio a Renato Caimi, l’inventore della “schiscetta” è morto a 97 anni

Si è spento all’età di 97 anni Renato Caimi. La drammatica notizia è stata comunicata nella giornata di lunedì 17 aprile. Insieme al fratello Mario, Caimi ha fondato la Caimi Brevetti, azienda di Nova Milanese grazie alla quale è entrato nella storia industriale e del design dell’Italia in qualità di inventore della schiscetta, divenuta simbolo della rinascita dell’industria italiana post-bellica.

Il brevetto è datato 1952 ma l’imprenditore brianzolo ebbe la sua fortunata intuizione già nel 1949. Lo stesso Caimi, a questo proposito, aveva raccontato che un giorno, mentre si trovava a bordo del tram per andare da Nova Milanese a Milano, la sua attenzione venne rapita dallo sconforto di un operaio che, dopo aver perso un equilibrio per una frenata, aveva rovesciato la ministra che portava con sé addosso a un altro passeggero.

Dall’incidente sul tram, nacque


Leggi tutto: https://www.notizie.it/addio-a-renato-caimi-linventore-della-schiscetta-e-morto-a-97-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.