Addio a Giovanni Pezzoli, il batterista degli Stadio. Curreri: “Siamo pieni di dolore” (video)
È morto a 70 anni il batterista e fondatore degli Stadio, Giovanni Pezzoli. Ne hanno dato notizia gli gli stessi Stadio sulla pagina Faceboo ufficiale. “I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! – si legge – vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni”. Il messaggio è seguito dall’immagine di un cuore spezzato. Pezzoli, nato a Bologna il 14 maggio del 1952, aveva fondato la band degli Stadio nel 1981 insieme a Gaetano Curreri.
[embedded content]
Giovanni Pezzoli aveva avuto un grave malore nel 2016
Giovanni Pezzoli era stato colpito da un grave malore nella notte tra il 24 e il 25 marzo 2016, mentre si trovava in vacanza in montagna, poche settimane dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano ‘Un giorno mi dirai e pochi giorni dopo l’avvio del ‘Miss Nostalgia Tour’.
LEGGI ANCHE
[embedded content]
Proprio per suonare quel brano Pezzoli era tornato per la prima volta su un palco nell’agosto successivo, all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini): un ritorno di pochi minuti con gli Stadio, introdotto da un emozionato e commosso Curreri e accompagnato da un’ovazione. Dal vivo era stato sostituito nel frattempo da Adriano Molinari, collaboratore di Zucchero, poi da Iarin Munari.
L’ultimo video registrato il 13 dicembre per i suoi fan
Il ricovero ospedaliero, avvenuto lo scorso giugno per accertamenti, aveva fatto preoccupare i fan, che hanno tenuto aggiornata la “famiglia” degli Stadio via social sulla pagina Facebook “Giovanni Pezzoli friends“: «Durante la battaglia non è importante vincere o perdere, ma battersi e il nostro Gio è un great fighter!», avevano scritto il 7 dicembre con un’immagine di Pezzoli.
Il 13 dicembre un suo messaggio video diretto al pubblico, dal letto dell’ospedale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER