Il Fatto Alimentare ha segnalato lo spot dell’acqua San Benedetto all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), contestando gli slogan “Ecogreen” e “CO2 impatto zero”, lo IAP ha però bocciato la richiesta
@San Benedetto
Ricordate il caso dello spot di San Benedetto, accusato da Il Fatto Alimentare di greenwashing? La pubblicità dell’acqua minerale, con le sue affermazioni “Ecogreen” e “CO2 impatto zero”, era stata segnalata all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) e si chiedeva una censura.
Nella richiesta, si denunciava principalmente l’uso di queste diciture, accusando l’azienda di fare affermazioni generiche e non verificabili che potrebbero confondere i consumatori, portandoli a credere che l’acqua San Benedetto non abbia alcun impatto ambientale, il che ovviamente non corrisponde alla verità.
Tuttavia, nonostante i pareri scientifici a supporto della richiesta di censura, lo IAP non ha dato seguito alla segnalazione, di fatto bocciando la richiesta e dichiarando il messaggio pubblicitario “veritiero e corretto”.
Nonostante il parere dello IAP, Il Fatto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

