
Acqua di rose: il segreto di bellezza delle nostre nonne, io la preparo così!
Acqua di rose: il segreto di bellezza delle nostre nonne, io la preparo così! Quando penso alla dolcezza e all’eleganza dei rimedi naturali della nonna, mi viene subito in mente il profumo delicato dell’acqua di rose.Un elisir antico, semplice e prezioso, capace di prendersi cura della pelle, di regalare benessere e di infondere un senso […]
L'articolo Acqua di rose: il segreto di bellezza delle nostre nonne, io la preparo così! proviene da Pane e Mortadella.
Acqua di rose: il segreto di bellezza delle nostre nonne, io la preparo così!
Quando penso alla dolcezza e all’eleganza dei rimedi naturali della nonna, mi viene subito in mente il profumo delicato dell’acqua di rose.
Un elisir antico, semplice e prezioso, capace di prendersi cura della pelle, di regalare benessere e di infondere un senso di serenità.
Pubblicità
Le nostre nonne conoscevano bene il potere delle rose: non solo per abbellire i giardini, ma soprattutto per sfruttarne le proprietà benefiche. Oggi, voglio portarvi con me in questo viaggio tra petali, tradizione e piccoli gesti quotidiani di cura.
Cos’è l’acqua di rose?
Pubblicità
L’acqua di rose si ottiene dalla distillazione dei petali freschi di rosa. È una soluzione profumata, delicatamente aromatica, ricca di principi attivi lenitivi, tonificanti e rigeneranti.
Non è solo una coccola per la pelle: l’acqua di rose rappresenta un vero e proprio trattamento di bellezza naturale.
Come prepararla in casa
Prepararla è davvero semplice, e vi assicuro che l’aroma che sprigionerete in cucina vi riempirà il cuore di felicità!
Ingredienti:
Pubblicità
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/acqua-di-rose-il-segreto-di-bellezza-delle-nostre-nonne-io-la-preparo-cosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER