
Achillea millefoglie: la pianta che curava le ferite di Achille, oggi alleata di pelle e stomaco
Achillea millefoglie: la pianta che curava le ferite di Achille, oggi alleata di pelle e stomaco L’achillea è una pianta conosciuta e utilizzata fin dall’antichità. Il suo nome si lega ad Achille, l’eroe greco invincibile, figlio della dea Teti, che – secondo la leggenda – la impiegava per curare le ferite dei compagni in battaglia. […]
L'articolo Achillea millefoglie: la pianta che curava le ferite di Achille, oggi alleata di pelle e stomaco proviene da Pane e Mortadella.
Achillea millefoglie: la pianta che curava le ferite di Achille, oggi alleata di pelle e stomaco
L’achillea è una pianta conosciuta e utilizzata fin dall’antichità.
Pubblicità
Il suo nome si lega ad Achille, l’eroe greco invincibile, figlio della dea Teti, che – secondo la leggenda – la impiegava per curare le ferite dei compagni in battaglia. Le sue proprietà cicatrizzanti erano già allora ben note, tanto da essere tramandate fino ai giorni nostri.
Ma l’achillea non è soltanto memoria storica: la scienza moderna ha confermato molti dei benefici attribuiti a questa pianta straordinaria.
Scopriamoli insieme.
Pubblicità
Achillea: proprietà benefiche
L’Achillea millefolium possiede un fitocomplesso ricchissimo, che le conferisce proprietà antinfiammatorie, analgesiche, digestive, cicatrizzanti, rilassanti e decongestionanti.
Ecco i suoi principali benefici:
Pubblicità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER