Aceto Balsamico di Modena e Amarone: come crearsi una riserva personale
Un’unione all’insegna del gusto e della tradizione. Con due progetti che definire premium è riduttivo. Presso la Boutique Giusti di Milano, Acetaia Giusti e La Collina dei Ciliegi hanno presentato “Riserva Privata” e “Amarone en primeur”. Si tratta della possibilità di adottare una batteria di botti per la produzione dell’Aceto Balsamico di Modena o acquistare una botte di Amarone. Un’esperienza che può nascere da diverse motivazioni, dal regalarsi e regalare una riserva personale all’investire in un bene dal rendimento garantito. Con l’orgoglio di vivere in prima persona e in diretta la produzione di un prodotto di alta caratura del made in Italy. Comun denominatore, la creazione di particolari riserve di Aceto Balsamico di Modena e Amarone della Valpolicella. Prodotti diversi ma legati a doppio filo da almeno tre elementi di fondo: l’uva, il tempo e la pazienza.
Claudio Stefani Giusti e Massimo Gianolli 17 generazioni
«Giusti Riserva Privata – ha spiegato Claudio Stefani Giusti, amministratore delegato e 17ª generazione alla guida dell’Acetaia fondata nel 1605 – è un’esperienza che permette di realizzare la propria riserva di un prodotto il cui ottenimento ha da sempre un carattere familiare, esclusivo e destinato al consumo privato o al dono. Con questo progetto vogliamo offrire un’esperienza simile anche a un pubblico di appassionati non necessariamente modenesi».
Lo scrigno che contiene la Riserva Privata di Acetaia Giusti
Una Riserva di 2 litri
Un percorso che si sviluppa attraverso l’adozione, a uso esclusivo, di una delle più storiche batterie di botti adibite all’invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Il risultato è un cofanetto in legno contenente la propria Riserva Privata di circa 2 litri, suddivisa in ampolle di diverse dimensioni: 2 bottiglie in formato 500 ml da collezione o per l’utilizzo privato; 5 in formato 100 ml per la famiglia e 10 in formato 40 ml da regalare. Ogni bottiglia è personalizzata col nome del cliente. La batteria adottata, che rimane nella storica Acetaia Giusti, verrà contrassegnata da una targhetta con la data del prelievo e il nome del committente. Per tutto il periodo di adozione è possibile seguire ogni fase dell’invecchiamento e approfondire la conoscenza della storia e della tradizione dell’Aceto Balsamico di Modena attraverso esperienze interattive o in loco, in base al proprio progetto.
Aceto Balsamico Giusti Extravecchio Il valore del legno
Per ottenere il massimo livello qualitativo di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER