AC Finance entra nel mondo della cybersecurity grazie a Cyberpool

È nata Cyberpool, la ‘palestra’ informatica dove apprendere a reagire agli attacchi hacker. Ecco tutti i dettagli.

L’attualità ci conferma giorno dopo giorno che gli attacchi informatici sono un problema in continua crescita. I dati diffusi dalla Polizia Postale alla fine del 2022 hanno confermato un aumento di più del 50% degli attacchi rilevati soltanto in Italia rispetto all’anno precedente, 12.947 attacchi contro i 5.334 rilevati in tutto il 2021.

Tra campagne dirette verso infrastrutture critiche, sistemi finanziari, aziende che operano in settori strategici come comunicazione e difesa, c’è spazio anche per attacchi nei confronti di imprese minori, ma anche di ospedali, istituti di credito, servizi di trasporto e industrie, indipendentemente dal settore in cui operano.

Le conseguenze di questi attacchi che avvengono su base quotidiana non riguardano soltanto i destinatari diretti di queste campagne, ma si ripercuotono in maniera negativa anche sull’intera collettività. Notizie di dati privati dei cittadini trafugati e messi in vendita sul dark web sono sempre più frequenti e gli strumenti per prevenirli esistono, anche se gli stessi dati della Polizia Postale confermano che troppo spesso piccole e grandi aziende sottovalutano i rischi legati alla sicurezza informatica.

Con questo obiettivo è appena stata presentata a Torino


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/ac-finance-entra-nel-mondo-della-cybersecurity-grazie-a-cyberpool/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.