Abusato da un prete dai 9 ai 18 anni: la denuncia di un 21enne di Siracusa
Orrore in Sicilia per un ragazzo “abusato” da un prete dai 9 ai 18 anni: la denuncia di un 21enne di Siracusa scuote la città e la Curia.
Il giovane accusa una sacerdote di Francoforte che lo avrebbe violentato fin da bambino e la segnalaziona sull’accaduto è arrivata in Curia. Proprio lì l’arcivescovo, monsignor Francesco Lomanto, ha avviato un’”indagine previa” e informato il Dicastero della Dottrina della Fede. La denuncia del giovane ha coinvolto un prete che, come l’arcivescovo di Siracusa, è originario di Francofonte, non la città in Germania ma un paese del siracusano.
Abusato da un prete dai 9 ai 18 anni
Una nota della curia spiega: “Quando l’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto, ha ricevutola denuncia ha immediatamente avviato, agendo per delega, un procedimento penale canonico nei confronti del prete”. E ancora: “Il sacerdote, adesso in pensione, è residente nella Diocesi di Siracusa senza alcun incarico. Lo scorso 31 ottobre il vescovo di Piana degli Albanesi ha già adottato nei suoi confronti un provvedimento di interdizione dall’esercizio pubblico del ministero“.
Le parole del sindaco di Siracusa:
Leggi tutto: https://www.notizie.it/abusato-da-un-prete-dai-9-ai-18-anni-la-denuncia-di-un-21enne-di-siracusa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER