Una valigia piena di libri, pronti per essere letti e amati dai giovanissimi lettori della nostra città. Una valigia che accompagna il progetto BILL, Biblioteca della legalità e libertà, voluto e organizzato dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, di cui fa parte la Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella e che vede il coinvolgimento degli alunni della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù.
“E’ un progetto nazionale che nasce dalla convinzione che, un Paese composto da persone che leggono, sia un Paese capace di crescere armoniosamente ispirandosi ai solidi principi della nostra Costituzione. Le nuove generazioni sono il futuro della nostra società ed è fondamentale avvicinare i ragazzi a queste letture e alla discussione su temi e argomenti così importanti”, ha detto l’assessore alla cultura Gino Vinaccia.
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/a-santa-marinella-la-biblioteca-e-per-la-legalita-e-la-liberta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER


