A Sanremo 2024 i Bnkr44 portano “Governo punk”: il significato del testo

I Bnkr44 portano sul palco dell’Ariston un brano che mescola pop ed elettronica, […]

I Bnkr44 portano sul palco dell’Ariston un brano che mescola pop ed elettronica, raccontando la realtà di provincia con un linguaggio non banale.

I Bnkr44, gruppo originario di Empoli, si presentano in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Governo Punk”. Dopo aver partecipato a Sanremo Giovani e aver calcato il palco dell’Ariston lo scorso anno durante la serata dei duetti, i sei artisti toscani – tutti tra i 21 e i 24 anni – sono pronti per portare la realtà di provincia nel Teatro più in vista d’Italia.

Il significato di “Governo Punk”

Nonostante il titolo possa suggerire diversamente, “Governo Punk” non è un pezzo punk né un pezzo politico. Composta in un pomeriggio di fine settembre in studio a Milano, la canzone è ambientata in provincia e racconta la storia di un ragazzo che desidera fuggire da un’esistenza noiosa e priva di stimoli.

“L’obiettivo del pezzo è raccontare chi siamo e la realtà di provincia da cui proveniamo, ma in modo non banale”, raccontano i Bnkr44. Il testo gioca con immagini forti e suggestive, creando un collage


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/bnkr44-governo-punk-significato-brano-sanremo-2024/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.