A Natale a casa mia il momento del dolce è sacro, quest’anno stupirò tutti con queste pigne al cioccolato: non accendo il forno e sono facilissime da fare!
Le Pigne al cioccolato sono un dolce creativo e originale da preparare per il Natale. Questo dolce è perfetto per stupire tutti i tuoi ospiti durante le festività, e ti garantisco che sarà anche incredibilmente buono e goloso!
Il mix di biscotti, cioccolato e mascarpone renderà questo dolce irresistibile per i tuoi ospiti, che non potranno fare a meno di assaggiarlo. Le Pigne al cioccolato sono perfette da servire come dessert durante il pranzo di Natale, alla vigilia o come dolce da offrire ai tuoi amici e parenti durante le visite festive. Saranno sicuramente un successo e tutti si chiederanno come hai fatto a realizzare un dolce così originale e delizioso!
Pubblicità
La ricetta delle pigne al cioccolato, il dolce goloso e perfetto da servire a Natale: stupirò tutti!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 20-25 minuti
Tempo totale: 55 minuti circa
Porzioni: 6
Pubblicità
Ingredienti300 gr di biscotti200 gr di cioccolato fondente + 70 gr di cioccolato fondente tritato130 gr di mascarpone100 gr di cornfleks al cacaoQuanto basta di zucchero a veloPreparazioneIniziate spezzettando i biscotti nel bicchiere del mixer, frullateli finemente fino a ridurli a farina e trasferiteli in una scodella.Ora aggiungete 70 gr di cioccolato fondente tritato, mescolate con un cucchiaio, unite il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER