A Lugano si Mangia al McDonald Pagando in Bitcoin e USDT

Plan ₿ Foundation, un’iniziativa che vede la collaborazione tra la città svizzera di Lugano e la Tether, il progetto che ha creato la stablecoin USDT, ha annunciato una collaborazione con la piattaforma di pagamento GoCrypto per consentire ufficialmente di effettuare a Lugano pagamenti in bitcoin (BTC), tether (USDT) e LVGA consentendo alla popolazione di usare i propri wallet da McDonalds e altri negozi.   Si legge nel comunicato stampa condiviso a Cryptonews.com martedì:... Continua a Leggere: A Lugano si Mangia al McDonald Pagando in Bitcoin e USDT

FONTE: AdobeStock / gargantiopa

Plan ₿ Foundation, un’iniziativa che vede la collaborazione tra la città svizzera di Lugano e la Tether, il progetto che ha creato la stablecoin USDT, ha annunciato una collaborazione con la piattaforma di pagamento GoCrypto per consentire ufficialmente di effettuare a Lugano pagamenti in bitcoin (BTC), tether (USDT) e LVGA consentendo alla popolazione di usare i propri wallet da McDonalds e altri negozi.  

Si legge nel comunicato stampa condiviso a Cryptonews.com martedì:

“I pagamenti con GoCrypto saranno disponibili presso una dozzina di esercizi nella città, compresi McDonald’s, gallerie d’arte e altro”

Si potranno usare i propri wallet in questi esercizi per pagare con Bitcoin Lightning Network, USDT e il token di pagamento locale Luga (LVGA), ma nella città sono al lavoro per ampliare la rete di negozi che aderiranno al progetto nel corso dei prossimi 25 giorni, come specificato nel comunicato.  

Entro la fine del 2023, Plan ₿ Foundation mira a includere 2.500 esercizi disposti ad accettare queste valute. 

Nel frattempo, si stima che saranno oltre 2.000 i partecipanti alla prossima conferenza su Bitcoin Plan ₿ Forum che avrà luogo a Lugano il 28 e 29 ottobre.

Un breve video è stato condiviso su Twitter, e mostra una persona che fa la propria ordinazione alla postazione digitale di McDonald e paga il proprio ordine in BTC alla cassa con un’app per smartphone.

Paolo Ardoino, Chief Technology Officer (CTO) di Tether ha dichiarato a questo proposito che Lugano e Tether hanno firmato un accordo all’inizio dell’anno per valutare “una collaborazione strategica attraverso diverse iniziative”. Tra queste c’è il supporto alle attività locali per integrare ai loro servizi di pagamento anche “le stablecoin autorizzate e Bitcoin”.

Ardoino ha dichiarato inoltre:

“Abbiamo lavorato insieme per la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica in grado di supportare l’iniziativa e oggi assistiamo ai

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.