L’intelligenza artificiale scopre, in un colpo solo, più di 160.000 nuove specie di virus
L’intelligenza artificiale scopre, in un colpo solo, più di 160.000 nuove specie di virus – Scienze Notizie
Un team internazionale di ricercatori ha appena reso pubblica la scoperta di 161.979 nuove specie di virus grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Una pietra miliare nella storia della conoscenza di queste piccole creature onnipresenti e ancora non del tutto comprese.
Proprio al confine tra ciò che è vivo e ciò che non lo è, i virus possono replicarsi solo all’interno delle cellule di altri esseri viventi, che costringono a fare copie di se stessi. Ecco perché infettano tutti i tipi di organismi, dai batteri ai funghi, alle piante, agli animali e persino ad altri virus. Non è un’esagerazione affermare che i virus sono letteralmente ovunque e che ne conosciamo solo un piccolo numero. Infatti, sebbene ne siano già state scoperte diverse centinaia di migliaia, finora ne sono state descritte solo circa 5.000. Gli scienziati, tuttavia, ritengono che il loro numero reale sia molto più alto.
In un articolo appena pubblicato su ” Cell “,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER