Castagne al miele: perfette per l’autunno
Le castagne al miele sono una sciccheria tutta autunnale, perfetta da gustare subito, ancora calda o tiepida, con un tagliere di formaggi e salumi, ma ideale anche da riporre nei barattoli e conservarla durante l’inverno e oltre, per assaporarla quando desideriamo.
Castagne al miele: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Realizzare questa ricetta non è affatto difficile! Diciamo che l’operazione complessa consiste proprio nel liberare le castagne dal loro involucro! Pe agevolarci ma prima di iniziare, ricordiamoci di lasciare le castagne in ammollo per tre quarti d’ora almeno in acqua fredda. Questo trucchetto ci permetterà di eliminare agevolmente la buccia e la pellicina interna, una volta bollite.
Pubblicità
Scopriamo insieme tutti i passaggi!
Castagne al miele: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
q.b. di acqua30 castagne1 pizzichino di sale 1 foglia di alloro3 cucchiai di miele di castagnoq.b. di sale.
Iniziamo a sterilizzare i barattoli, seguendo questa procedura.
Il procedimento
Pubblicità
Laviamo bene le castagne sotto al getto del rubinetto, poi sistemiamole in una ciotola e sommergiamole con l’acqua fredda. Lasciamole in ammollo per 45 minuti circa.
Trascorso questo tempo, incidiamole con un coltellino, praticando un taglio profondo.
Mettiamole in una casseruola, poi uniamo acqua fredda per ricoprirle. Aggiungiamo un pizzico di sale, la foglia di alloro e portiamo sul fuoco. Accendiamo il gas a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/castagne-al-miele-perfette-per-lautunno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER