Il vaso in fibra di canapa sviluppato dalla startup Roger ha le stesse prestazioni di resistenza e impermeabilità di quelli in plastica, ma è biodegradabile
@Roger
Il vaso in fibra di canapa sviluppato dalla startup Roger di Giampaolo Teti rappresenta un’innovativa soluzione ecosostenibile nel settore florovivaistico, ideata per ridurre l’impatto ambientale legato all’uso della plastica.
La canapa, pianta altamente versatile e coltivabile in diverse condizioni climatiche, offre una valida alternativa ai materiali sintetici grazie alla sua resistenza, impermeabilità e compostabilità. Questo nuovo vaso in canapa mantiene le stesse prestazioni di resistenza e impermeabilità dei tradizionali vasi in plastica, ma è completamente biodegradabile e non lascia tracce negative nell’ambiente.
Uno degli aspetti più significativi di questo prodotto è il suo costo competitivo, simile a quello dei vasi in plastica, ma senza l’impatto ecologico dannoso di quest’ultimi. Giampaolo Teti ha collaborato con vivaisti del Piemonte e della Liguria per testare il prodotto, dimostrandone la praticità e le eccellenti prestazioni in coltivazione.
La coltivazione della canapa contribuisce a ridurre le emissioni di CO2
La creazione di questo vaso si inserisce
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/economia-circolare/vaso-in-fibra-di-canapa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

