Baby monitor a rischio hacker? Ti spiego come proteggere la privacy dei tuoi figli e di tutta la famiglia
Gli hacker possono accedere facilmente alle telecamere di sorveglianza per bambini, mettendo a rischio la sicurezza dei piccoli e di tutta la famiglia: come proteggerle
Forse non lo sapevi, ma inaspettatamente le telecamere di sorveglianza utilizzate per monitorare i bambini possono diventare un facile bersaglio per i criminali informatici, esponendo la sicurezza dei piccoli a gravi rischi. Tuttavia, seguendo alcuni accorgimenti, puoi rendere molto più sicuri questi dispositivi.
Uno dei primi passi da compiere è cambiare immediatamente le password predefinite. Le telecamere di sorveglianza vengono vendute con password standard che sono ben note e facilmente accessibili agli hacker. Per questo è essenziale crearne una personalizzata, che sia complessa e difficile da indovinare. Utilizza una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli per rendere la password più resistente a eventuali attacchi.
Un’altra misura di sicurezza altamente consigliata è attivare l’autenticazione a due fattori (2FA). Questo sistema richiede un secondo livello di verifica oltre alla password, come un codice inviato al tuo smartphone, rendendo l’accesso non autorizzato molto più difficile per i criminali.
Sono essenziali gli
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/baby-monitor-a-rischio-hacker/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER