Il Murale per il Mare” di Manu Invisible realizzato a Quartu Sant’Elena vuole invitare a riflettere sulle proprie azioni nei confronti dell’ambiente, lanciando un messaggio contro inquinamento e l’abbandono dei rifiuti
@cittadinanza_attiva_oikos/Instagram
Il murale di Manu Invisible, intitolato “Murale per il Mare”, rappresenta un messaggio potente e diretto contro l’inquinamento marino e l’abbandono dei rifiuti negli oceani. Quest’opera, realizzata a Quartu Sant’Elena in collaborazione con il Comune e l’Associazione Cittadinanza Attiva Oikos, si erge come un simbolo di consapevolezza ambientale, posto strategicamente vicino al mare per amplificarne l’impatto visivo ed emotivo.
La vicinanza fisica tra il murale e le acque marine è una scelta simbolica e forte, che invita chiunque passi per quella zona a riflettere sulle proprie azioni nei confronti dell’ambiente. Manu Invisible, uno degli street artist più noti in Italia, è celebre per il suo stile provocatorio e le sue opere dal forte contenuto sociale.
Definisce l’arte di strada come un potente strumento per scuotere le coscienze, paragonandola a un “machete” che taglia l’indifferenza e a un “pugno in faccia” che interrompe la monotonia quotidiana.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

