Patatas bravas: una ricetta tipica spagnola che piace a tutti
Le patatas bravas sono un aperitivo spagnolo molto aromatico e prelibato.
Possiamo presentarle prima di una cena, ma sono deliziose anche come contorno.
Si tratta di cubetti di patate fritte in abbondante olio e ricoperte da una salsina profumata e speziata alla paprika. L’insieme è molto appagante e invitante. Nessuno saprà resistere, una tira l’altra in un girotondo di sapori decisi e di consistenze accattivanti: la croccantezza delle patate in superficie, la morbidezza interna e la scioglievolezza del condimento regalano un tripudio di golosità.
Prepariamole insieme!
Patatas bravas: ingredienti e preparazione
per questa ricetta occorrono:
4 patate medieolio per friggereper la salsa:1 cipolla1 spicchio di aglio1 bicchiere di acqua2 cucchiai di aceto di mele1 cucchiaio di paprika affumicata1 cucchiaio di farinaolio extravergine d’olivaq.b. di sale finoper servire:q.b. di erba cipollina.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Per prima, prepariamo la salsa. Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente; spelliamo anche l’aglio e sminuzziamolo. Ora rosoliamo entrambi in una padella ben capiente con un giro di olio, poi versiamo mezzo bicchiere d’acqua e stufiamoli per 5 minuti.
Versiamo l’aceto di mele, spolveriamo con la paprika e la farina, poi mescoliamo bene. Ora incrementiamo con l’altro mezzo bicchiere di acqua e portiamo a cottura per 6/7 minuti. Dobbiamo ottenere una crema
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/patatas-bravas-una-ricetta-tipica-spagnola-che-piace-a-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER