giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteAumento della rabbia tra le foche del Capo in Sudafrica

Aumento della rabbia tra le foche del Capo in Sudafrica

Le foche del Capo, presenti lungo circa 650 chilometri di costa in Sudafrica, stanno attualmente manifestando un comportamento aggressivo insolito, che include morsi ai bagnanti e ad altri animali. Questo fenomeno ha portato ad un aumento delle foche testate per malattie, suscitando preoccupazione tra gli esperti riguardo all’incremento della rabbia all’interno della specie.

Recentemente, surfisti della zona hanno segnalato un aumento del comportamento aggressivo delle foche del Capo (Arctocephalus pusillus). In un caso, una foca è stata trovata con ferite al viso che potevano essere attribuite solo ad un animale estremamente aggressivo. A maggio, tre surfisti sono stati morsi da una singola foca, generando preoccupazione pubblica.

A seguito di questi eventi, quattro foche sono state sottoposte al test della rabbia. Nonostante il comportamento “rabbioso” osservato, la comunità scientifica ha affermato che le foche di solito non contraggono la rabbia. Tuttavia, tre delle quattro foche testate hanno dato esito positivo alla malattia, segnalando un aumento dei casi rispetto al passato.

Secondo il Guardian, il numero di foche con rabbia è salito a nove a luglio e i dati più recenti indicano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/11/aumento-della-rabbia-tra-le-foche-del-capo-in-sudafrica-0092295


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments