Il primo Rapporto di Sostenibilità di Biorepack: 410mila tonnellate di carbonio organico restituite ai suoli, 5,6 milioni di tonnellate di CO2 evitate, biogas prodotto, investimenti in ricerca e sviluppo e altri successi.
Biorepack, il Consorzio Nazionale per il Riciclo Organico degli Imballaggi in Plastica Biodegradabile e Compostabile, ha presentato il suo primo Rapporto di Sostenibilità, un documento che evidenzia i risultati straordinari raggiunti in termini di impatti positivi sull’ambiente, sull’economia e sulla società. Redatto dalla School of Management dell’Università Bocconi, il rapporto offre una panoramica completa delle attività e delle performance del consorzio.
410mila tonnellate di Carbonio organico restituite ai suoli agricoli
Il primo Rapporto di Sostenibilità di Biorepack rivela un impatto ambientale straordinario: 410.000 tonnellate di carbonio organico sono state restituite ai suoli agricoli italiani. Questa cifra rappresenta un contributo significativo al miglioramento della qualità del terreno e alla fertilità agricola, sostenendo la rigenerazione dei terreni impoveriti e promuovendo pratiche agricole più sostenibili.
5,6 Milioni di tonnellate di CO2 evitate
Grazie agli imballaggi compostabili e alle pratiche di gestione sostenibile, Biorepack ha evitato l’emissione di 5,6
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

