Pancake al cioccolato: soffici come una nuvola, golosi come non mai

Pancake al cioccolato: soffici come una nuvola, golosi come non mai Avete mai pensato che con una piccola modifica alla ricetta classica, possiamo realizzare dei pancake al cacao che uniscono la morbidezza della preparazione originale alla golosità del cioccolato? Tutto in un unico morso! Ora pregustiamoci anche i visini dei nostri piccoli, quando a colazione […] L'articolo Pancake al cioccolato: soffici come una nuvola, golosi come non mai proviene da Pane e Mortadella.

Pancake al cioccolato: soffici come una nuvola, golosi come non mai

Avete mai pensato che con una piccola modifica alla ricetta classica, possiamo realizzare dei pancake al cacao che uniscono la morbidezza della preparazione originale alla golosità del cioccolato? Tutto in un unico morso! Ora pregustiamoci anche i visini dei nostri piccoli, quando a colazione o a merenda porteremo in tavola queste chicche! Sale l’impulso di metterci subito al lavoro, vero?! I loro occhietti si illumineranno di gioia e non andranno neppure alla ricerca della Nutella o di chissà che altra crema per farcirli, perché sono deliziosi così, tali e quali, magari con una manciata di frutta fresca.

Finiranno in un baleno, ma se così non fosse, possiamo conservarli in frigorifero per un giorno al massimo e scaldarli un attimino prima di addentarli.

Pancake al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 ml di latte intero a temperatura ambiente100 gr di farina 0030 gr di burro20 gr di zucchero15 gr di cacao amaro in polvere2 uova5 gr di lievito per dolci.

Con queste dosi otterremo 12 pancake.

Il procedimento

Prima di iniziare portiamo tutti gli ingredienti a temperatura ambiente.

A questo punto, facciamo sciogliere il burro a fiamma dolcissima e lasciamolo intiepidire. Rompiamo le uova, separando tuorli


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pancake-al-cacao-soffici-come-una-nuvola-golosi-come-non-mai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.