Per molti sono geroglifici incomprensibili, ma i simboli sulle etichette del bucato contengono informazioni preziose per la salute dei nostri capi: ecco il significato di quelli più comuni
@Canva
Abbiamo tutti presente quegli strani simboli sulle etichette interne dei nostri capi di abbigliamento, costituiti da cerchi, quadrati e triangoli, e sappiamo che contengono informazioni relative al lavaggio.
Ma quanti di voi conoscono davvero il significato di tale simbologia? Il bello dei codici con simboli è che basta un piccolo disegno per veicolare, con semplicità e immediatezza, un messaggio o un concetto.
Un sistema simile è quello della segnaletica stradale dove forme (triangolo, rettangolo, cerchio), colori (bianco, blu, rosso, giallo…) e simboli ci permettono di comprendere al volo il funzionamento di un certo percorso – fatto di divieti, precedenze, pericoli e altro.
Tuttavia, la praticità del sistema di simboli si vanifica quando chi li osserva non li conosce e non riesce a capirne il significato: in questo caso, i simboli diventano null’altro che un ammasso di linee e forme senza senso.
L’obiettivo di questo articolo è fare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

