Germania, strage alla festa cittadina di Solingen: un uomo accoltella i passanti, almeno tre i morti e diversi i feriti

Date:

Solingen, cittadina nell’Ovest della Germania. Un uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, ha accoltellato diverse persone durante la festa cittadina, la sera del 23 agosto. Almeno tre i morti e diversi i feriti. La strage è avvenuta durante le celebrazioni del 650anniversario della città. La Bild parla di «molti feriti gravi», mentre alcuni testimoni descrivono l’attentatore come «di origine araba». I festeggiamenti sono stati sospesi, le forze dell’ordine hanno sgomberato l’area del festival e sono alla ricerca dell’autore del reato, in fuga. Un elicottero sorvola il centro della città per rintracciare il criminale. I soccorritori sono attualmente impegnati a rianimare i feriti.

Foto di copertina: Ansa | Foto di archivio della polizia tedesca

Leggi anche:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/23/germania-attentato-solingen-morti-feriti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Il miracolo Atalanta, l’unica agli ottavi: fallimento Tricolore in Champions

Anche a livello di calcio per club, ai giorni d'oggi, c'è da farsi più di qualche esame di coscienza. Ma soprattutto bagni d'umiltà. Un...

Almasri, chiuse le indagini per la capo di gabinetto di Nordio, Giusi Bartolozzi. Il ministro: “Tempistica sospetta”

“Mi è stato appena notificato, per il tramite del mio legale, l’avviso di conclusioni delle indagini preliminari da parte della Procura di Roma. Sono assolutamente serena, e senza condizionamenti, continuerò a lavorare con senso di responsabilità”. Con queste dichiarazioni Giusi Bartolozzi, capo di gabinetto del Ministero della Giustizia, ha confermato la chiusura dell’inchiesta relativa al […] L'articolo Almasri, chiuse le indagini per la capo di gabinetto di Nordio, Giusi Bartolozzi. Il ministro: “Tempistica sospetta” proviene da Il Fatto Quotidiano.

La Rai si aggiudica i diritti in chiaro dei Mondiali. La gaffe nel comunicato: “35 partite, incluse quelle della Nazionale”

La Rai trasmetterà 35 partite dei prossimi Mondiali di calcio, che si disputeranno tra giugno e luglio 2026 in Usa, Canada e Messico. Viale Mazzini ha annunciato in una nota di essersi ” aggiudicata i diritti esclusivi di trasmissione multipiattaforma in chiaro di una selezione di 35 incontri”. Con una gaffe nel comunicato: “Includono la […] L'articolo La Rai si aggiudica i diritti in chiaro dei Mondiali. La gaffe nel comunicato: “35 partite, incluse quelle della Nazionale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Meccanismo per l’accesso all’aborto, la commissione Ue risponde alla petizione: “Si può fare con i fondi esistenti”

Non sarà creato un nuovo fondo per garantire l’accesso all’aborto in tutta l’Unione europea, ma gli Stati potranno attingere da quelli già esistenti. In particolare, potranno far riferimento al Fondo Sociale Europeo per “migliorare la parità di accesso ai servizi sanitari, compresi i servizi per l’interruzione di gravidanza”. È questa la risposta della commissione Ue […] L'articolo Meccanismo per l’accesso all’aborto, la commissione Ue risponde alla petizione: “Si può fare con i fondi esistenti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Rinnovo del contratto dei giornalisti, la Fnsi proclama altre 2 giornate di sciopero il 27 marzo e il 16 aprile

A dieci anni esatti dalla scadenza dell’ultimo contratto e nell’ambito della vertenza per il rinnovo contrattuale (che si protrae ormai da due anni), la Federazione nazionale della Stampa italiana ha proclamato altre due giornate di sciopero unitario. Dopo lo sciopero dello scorso 28 novembre, la nuova protesta si terrà venerdì 27 marzo e giovedì 16 […] L'articolo Rinnovo del contratto dei giornalisti, la Fnsi proclama altre 2 giornate di sciopero il 27 marzo e il 16 aprile proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.