Orso bruno sorpreso da una famiglia di cacciatori durante una battuta in Alaska. L’animale è stato ammazzato dopo un attacco sferrato dal plantigrado. Pare che l’orso non fosse solo. Gli agenti avrebbero riferito della presenza di un cucciolo in zona, ora orfano se appartenuto al selvatico fatto fuori dai cacciatori
Foto di repertorio @Alaska Region U.S. Fish & Wildlife Service
Si trovava nel suo habitat, nella natura incontaminata dell’Alaska, quando, spaventato da due cacciatori, ha provato a difendersi dalla minaccia sferrando un ultimo attacco. Un orso bruno è stato freddato da padre e figlio durante una battuta di caccia.
Tyler Johnson stava esplorando assieme al padre un territorio della penisola di Kenai, Alaska meridionale, quando un orso è comparso all’orizzonte. Senza nemmeno rendersene conto, i due si sono trovati a poca distanza dal plantigrado.
Il selvatico, sorpreso dalla loro presenza, ha reagito d’istinto. Dopo aver puntato inizialmente il padre, si sarebbe scagliato sul ragazzo mordendolo. Durante l’attacco, il ragazzo ha afferrato l’arma da fuoco per uccidere l’animale, ma un colpo è partito ferendolo accidentalmente alla gamba.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

