
La Rivoluzione delle Case Stampate in 3D: Wolf Ranch e Oltre
La costruzione del quartiere stampato in 3D più grande al mondo a Wolf Ranch, Texas, con tecnologia avanzata e progetti spaziali ambiziosi.
L'articolo La Rivoluzione delle Case Stampate in 3D: Wolf Ranch e Oltre sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La costruzione del quartiere stampato in 3D più grande al mondo a Wolf Ranch, Texas, con tecnologia avanzata e progetti spaziali ambiziosi.
Un’immagine dell’artista della comunità di Wolf Ranch in Texas. (ICON)
La costruzione del quartiere stampato in 3D più grande al mondo, Wolf Ranch, situato lungo il fiume San Gabriel sulle colline di Georgetown, in Texas, è in fase di completamento. Iniziato nel 2022 con l’obiettivo di realizzare 100 case, il progetto è stato portato avanti da ICON, una start-up texana specializzata nella stampa 3D su larga scala, in collaborazione con Lennar, uno dei principali costruttori di case negli Stati Uniti.
Utilizzando una gigantesca stampante 3D che stratifica cemento e altri materiali secondo un design pre-programmato, ogni edificio viene costruito dal basso verso l’alto. Le pareti delle case sono costolate come il velluto a coste, con un tetto in metallo a giunti in piedi e pannelli solari per l’alimentazione elettrica.
Grandi stampanti 3D in azione a Wolf Ranch.
La tecnologia di stampa 3D consente a ICON di consegnare le case in modo rapido ed
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/14/la-rivoluzione-delle-case-stampate-in-3d-wolf-ranch-e-oltre-0090418
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



