Doppietta azzurra alla trave, oro per D’Amato e bronzo per Esposito. Biles (fuori dal podio) si congratula: «Un esempio per le ginnaste italiane»
Podio quasi tutto azzurro nella prova delle trave ai Giochi di Parigi. La campionessa statunitense arriva quinta
L'articolo Doppietta azzurra alla trave, oro per D’Amato e bronzo per Esposito. Biles (fuori dal podio) si congratula: «Un esempio per le ginnaste italiane» proviene da Open.
È doppietta azzurra nella ginnastica artistica, con Alice D’Amato che si è aggiudicata la medaglia d’oro nella trave alle Olimpiadi di Parigi. Sul podio con il bronzo l’altra azzurra Manila Esposito. Argento per la cinese Yaqin Zhou. Complice una caduta, fuori dal podio la campionessa statunitense Simone Biles che chiude la gara al quinto posto. A impreziosire ancor di più il risultato italiano sono arrivate le dichiarazioni post gara di Biles che ha voluto congratularsi così: «Super eccitata e orgogliosa per loro. Hanno fatto un esercizio fantastico e saranno d’esempio per le giovani ginnaste italiane». D’Amato ha vinto la prova totalizzando 14.366 punti, mentre Manila Esposito ha chiuso la prestazione terza con 14.000 punti.
«Ormai da
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/05/olimpiadi-2024-parigi-d-amato-esposito-podio-trave/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER