Torta alle pesche sciroppate senza farina: magica davvero
Questa torta alle pesche sciroppate è magica, sul serio!
Ha una consistenza scioglievole, nascosta sotto ad una crosticina croccantina e dorata e non contiene neppure un grammo di farina.
Quando la realizzeremo, noteremo che l’impasto risulta piuttosto liquido e non ce ne capaciteremo. Ed è assolutamente normale, non preoccupiamocene affatto. Una volta nel forno, si rapprenderà e si trasformerà in un vero capolavoro.
È semplicissima da preparare. Basta impugnare un frullatore ad immersione per ridurre a crema le pesche, una frusta a mano per lavorare le uova e una spatola per uniformare il tutto.
Poche e semplici mosse e il nostro dolce sarà pronto per essere infornato. Non contiene glutine ed è perfetto anche per i celiaci.
Sommergiamolo di zucchero a velo e tagliamolo a quadrotti, serviamolo ben freddo. Conquisterà il palato di grandi e piccini!
Torta alle pesche sciroppate: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
4 pesche sciroppate200 gr di formaggio fresco spalmabile300 ml di panna da montare6 uova100 gr. di zuccheroq.b. di zucchero a velo per decorare.Il procedimento
Scoliamo 4 pesche e sistemiamole in una terrina, aggiungiamo il formaggio fresco tipo Philadelphia e la panna da montare, poi lavoriamo tutto con il frullatore ad immersione per ottenere un composto omogeneo.
Rompiamo le uova in un’altra ciotola e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-alle-pesche-sciroppate-senza-farina-magica-davvero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER