Crostata di prugne senza burro, fragrante e deliziosa
La crostata di prugne è un dolce tipicamente estivo, invitante e goloso.
Si prepara con una frolla all’olio, facile da stendere e che non richiede riposo prima di essere utilizzata. È quindi semplice e molto veloce da infornare.
Sulla base, dovremo stendere un generoso strato di marmellata di prugne. Possiamo prepararla in anticipo, seguendo la procedure a questo link. A chiusura, frutta fresca a volontà, purché biologica e a chilometro zero. Solo così faremo un pieno di gusto!!
Che ne dite di sperimentare anche questa ricetta insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crostata di prugne: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla all’olio:350 gr di farina 00110 gr di zucchero semolato70 ml di olio di semi2 uova5 gr di lievito in polvere per dolciper il ripieno:380 gr di marmellata di prugne (qui la ricetta per prepararla a casa)q.b. di prugne fresche1 o 2 cucchiai di zucchero semolato.
Queste dosi sono perfette per 6/8 persone.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°, ungiamo e infariniamo uno stampo da crostata da 24 centimetri di diametro. Teniamolo a portata di mano.
Iniziamo a preparare la frolla, rompendo le uova in una terrina. Uniamo lo zucchero e lavoriamo il tutto con la frusta a mano. Fino ad ottenere un composto ben
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-prugne-senza-burro-fragrante-e-deliziosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER