Pasta di pistacchio: la preparo in casa ed è facilissimo
La pasta di pistacchio è una preparazione versatile e molto golosa, semplicissima da realizzare anche a casa.
È una ricetta antica, che affonda le proprie radici nella storia e si è raffinata negli anni.
Si distingue dalla crema di pistacchio, dall’uso simile a quello della marmellata (qui trovate la ricetta), perché non contiene zucchero; la sua consistenza è più compatta e si utilizza per arricchire le ricette.
Densa e dal gusto rotondo e pieno, è perfetta per aromatizzare il gelato, il semifreddo, le creme, i macarons. Si accorda anche con la pasta, il riso, la pizza e con secondi di carne o di pesce, indifferentemente.
Per non commettere errori, quando la prepariamo ricordiamoci quindi di non aggiungere mai lo zucchero, che in questo caso coprirebbe il sapore dei pistacchi, e di tostarli prima di iniziare.
Teniamo a mente questi due principi fondamentali, pena il fallimento della nostra ricetta.
Poniamo anche attenzione alla scelta della materia prima.
Optiamo un prodotto pregiato, ne va della resta finale. I migliori sono quelli siciliani di Bronte, o gli iraniani di Kerman.
In fase d’acquisto dobbiamo osservare alcune caratteristiche per garantirci la massima qualità.
Il colore deve essere di un bel verde brillante, se è giallognolo o scuretto, significa che è piuttosto vecchio. Il guscio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-di-pistacchio-la-preparo-in-casa-ed-e-facilissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER