La sindaca di Parigi si tuffa nella Senna: “promessa mantenuta, l’acqua è molta buona” (ma restano i dubbi sull’inquinamento)

Lo aveva promesso e lo ha fatto davvero. A poco più di una settimana dall’inizio degli attesissimi Giochi Olimpici, stamattina la sindaca di Parigi Anne Hidalgo si è tuffata nella Senna per dimostrare che le acque del fiume sono sicure e pronte a ospitare le gare di nuoto di fondo. “Promessa mantenuta, è un giorno...

Circondata da una folla di persone, la sindaca di Parige Anne Hidalgo si è immersa nella Senna per dimostrare che è (finalmente) balneabile e mantenere una promessa. Ma davvero le acque del fiume sono sicure?

Lo aveva promesso e lo ha fatto davvero. A poco più di una settimana dall’inizio degli attesissimi Giochi Olimpici, stamattina la sindaca di Parigi Anne Hidalgo si è tuffata nella Senna per dimostrare che le acque del fiume sono sicure e pronte a ospitare le gare di nuoto di fondo.

“Promessa mantenuta, è un giorno da sogno. L’acqua è molto buona. Un po’ fredda, ma non così male” ha esclamato la prima cittadina dopo essersi immersa con una muta corta vicino il Pont Marie, di fronte alla celebre isoletta di Saint-Louis.

A tuffarsi insieme a lei anche Tony Estanguet, presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi e Marc Guillaume, il prefetto della regione parigina.

LIVE: Paris Mayor Anne Hidalgo swims in the River Seine

LIVE: Paris Mayor Anne Hidalgo swims in the River SeineParis Mayor Anne Hidalgo swims in the River


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/acqua/la-sindaca-di-parigi-si-tuffa-nella-senna-promessa-mantenuta-acqua-buona-dubbi-inquinamento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.