Così tranquilli e così pacifici, ma non sottovalutare i lentissimi bradipi. Possono essere pericolosi, “mostrarti” i denti e usarli. L’avresti mai detto? Eppure è così. Non dimenticare che si tratta pur sempre di un animale selvatico
@Canva – The Sloth Conservation Foundation
Sono per antonomasia gli animali esotici più lenti che vi siano sulla Terra, ci danno l’idea di essere accomodanti e mansueti con quel loro mood così rilassato, ma i bradipi possono diventare più pericolosi di quanto si possa lontanamente immaginare.
Difficile crederlo osservandone uno, ma si sa, l’apparenza inganna e anche con i bradipi questo discorso non fa una piega. I bradipi sono mammiferi erbivori selvatici presenti nelle foreste pluviali dell’America centrale e meridionale.
Conducono una vita solitaria, un tratto che gli garantisce la sopravvivenza perché gli permette di passare quasi inosservati tra la vegetazione agli occhi dei suoi predatori. I bradipi non sono fatti per la vita di coppia, per la compagnia e non amano essere toccati e disturbati.
A differenza di altri animali però, e qui arriviamo subito al primo punto, i bradipi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

