Salsa aurora: ricetta facile e veloce, ottima per mille preparazioni!
La salsa aurora è una preparazione semplice e golosa, perfetta per accompagnare qualsiasi pietanza. Pesce, carne e verdure si sposano divinamente con le note aromatiche di questo condimento, ma è spettacolare anche da sola, su una bruschetta o sul pane.
Si tratta di una maionese densa e corposa, aromatizzata al Cognac e arricchita dalla presenza della passata di pomodoro. Sarà proprio questo ingrediente a regalarle le sfumature rosate a cui deve il suo nome.
In queste sere d’estate, servirla come appoggio per una bella grigliata in giardino, in balcone o sul terrazzo farà la differenza e porterà allegria in tavola.
Una volta pronta, possiamo riporla in un contenitore a chiusura ermetica e conservarla per un massimo di 2 giorni in frigorifero.
Realizzarla è semplice, ma ricordiamoci di utilizzare il frullatore ad immersione in maniera corretta; per questa preparazione dobbiamo alzarlo e abbassarlo continuamente fino a far addensare la salsa.
Salsa aurora: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 tuorlo grande125 ml di olio di semi1 cucchiaino di Cognac2 cucchiai di passata di pomodoro ben densa2 cucchiaini di succo di limone biologico filtrato.
Con queste dosi otterremo 3 porzioni; se i nostri commensali sono più numerosi, moltiplichiamo le dosi in maniera proporzionale per offrirla a tutti.
Il procedimento
Come prima
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/salsa-aurora-ricetta-facile-e-veloce-ottima-per-mille-preparazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER