Disagio totale per i viaggiatori in partenza e in arrivo all’aeroporto di Catania, chiuso per molte ore a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sulle piste. I problemi sono iniziati nel tardo pomeriggio di giovedì 4 luglio e proseguiti nella mattinata di venerdì 5 luglio 2024, con voli sospesi, cancellati oppure dirottati verso gli aeroporti limitrofi (limitrofi per modo di dire, visto che lo scalo di Punta Raisi a Palermo è distante quasi 240 km dal capoluogo etneo). Ma quando riapre l’aeroporto di Catania? Continua a leggere per conoscere gli ultimissimi aggiornamenti.
Aggiornamento delle ore 16:50 del 5 luglio 2024 a seguito dell’annuncio dell’avvenuta riapertura dell’aeroporto di Catania.
VOLI SOSPESI AEROPORTO DI CATANIA: LA SITUAZIONE
Stamane la direzione dell’aeroporto Bellini di Catania-Fontanarossa ha comunicato che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha dovuto disporre la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Nel contempo anche la pista è diventata inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo, costringendo lo scalo a sospendere

