Sorbetto alla mela verde: facile e buonissimo! Con e senza gelatiera!
Il sorbetto alla mela verde è uno dei dessert più richiesti dell’estate!
Fresco, digestivo, ritemprante, leggero, questi sono solo alcuni degli aggettivi per descriverlo, ma è meglio assaporarlo. Se la calura è tale che non abbiamo nessuna intenzione di avventurarci per le vie alla ricerca di una gelateria artigianale o di un gelato industriale, possiamo prepararlo a casa, con le nostre mani.
Con o senza gelatiera, il risultato ci appagherà. La differenza risiede solo nel tempo necessario per poterlo mantecare e raffreddare. Con il giusto macchinario in meno di un’ora potremo gustarci il nostro sorbetto, senza… beh le ore di quadruplicano… ma con un po’ di pazienza potremo superare anche questa impasse!
Sorbetto alla mela verde: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
sciroppo
100 gr di zucchero semolato150 ml di acqua
Sorbetto
300 gr purea di mele verdi 25 ml di succo di limone30 gr di albume pastorizzatoIl procedimento
Iniziamo a preparare lo sciroppo: mettiamo lo zucchero in una casseruola, aggiungiamo l’acqua e portiamo a bollore a fiamma media, rigirando di tanto in tanto. Dobbiamo far sciogliere ogni granello. Quando otteniamo una miscela piuttosto collosa, togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente, quindi riponiamo in frigorifero.
Occupiamoci delle mele. Laviamole e asciughiamole benissimo, scegliamo frutta biologica perché
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sorbetto-alla-mela-verde-facile-e-buonissimo-con-e-senza-gelatiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER