Hummus di lenticchie: pronto in 5 minuti!
L’hummus di lenticchie è una variante a tema del famosissimo condimento mediorientale a base di ceci. Si tratta di una sorta di cremina a base di legumi cotti, aromatizzati con una spolverata di spezie o erbe aromatiche e insaporito dalla tahina, una pasta di semi di sesamo.
Bastano pochissimi ingredienti per improvvisare un aperitivo o una cena etnica. Spalmata su bruschette, toast o semplicemente su una crudité di verdure, regala tante soddisfazioni al palato.
Proviamola insieme!
Hummus di lenticchie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 grammi lenticchie cotte1 cipolla1 carota1 costa di sedano1 spicchio di aglio in camicia1 cucchiaio raso tahina (qui la ricetta per realizzarla)q.b. di saleq.b. di pepesucco di mezzo limone30 ml olio d’olivaq.b. di paprika per aromatizzareq.b. di prezzemolo per guarnire.
Con queste dosi otterremo 2 porzioni.
Il procedimento
La sera prima di preparare questa ricetta, laviamo le lenticchie sotto al getto del rubinetto, poi lasciamole in ammollo per tutta la notte. L’indomani, scoliamole e mettiamole in una casseruola.
Versiamo acqua per sommergerle di due dita almeno, uniamo l’aglio in camicia, la cipolla, la carota e il sedano mondati, ma non aggiungiamo il sale. Inseriamo il coperchio e portiamo a cottura per 3 quarti d’ora almeno. Trascorso questo tempo, togliamo cipolla, l’aglio, carota e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/hummus-di-lenticchie-pronto-in-5-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER