“Arriva il sole”: gli innovativi cartelloni pubblicitari di IKEA reindirizzano la luce solare verso i punti ombreggiati delle città
Un cartellone pubblicitario controllato dal GPS per riflettere la luce solare nelle aree ombreggiate: l’idea di Ikea
Ikea, in collaborazione con l’agenzia creativa Åkestam Holst con Havells e Ocean Outdoor, ha lanciato una campagna innovativa chiamata “Here Comes the Sun” per illuminare letteralmente le giornate degli abitanti di Stoccolma.
Questa campagna out-of-home (OOH) utilizza un cartellone pubblicitario controllato dal GPS per riflettere la luce solare nelle aree ombreggiate, aiutando i frequentatori dei caffè a godersi il sole anche nelle giornate fredde e nuvolose.
La chiave di questa installazione è lo specchio Nissedal di Ikea, che si inclina automaticamente in base alla posizione del sole durante il giorno. Rickard Beskow, copywriter di Åkestam Holst, ha spiegato che l’idea di utilizzare uno specchio per riflettere la luce solare nelle aree ombreggiate è nata dalla consapevolezza di quanto siano affollate le aree salotto all’aperto durante le rare giornate di sole a Stoccolma.
Ikea vuole espandere il progetto in altre città norvegesi
Jonas Westberg, responsabile della comunicazione marketing di Ikea Svezia, ha dichiarato che è triste vedere i mobili
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/ikea-motore-gps-luce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER