Hai mai incontrato un cane con un fiocco giallo sul guinzaglio? Sai che cosa significa questo piccolo ma utilissimo accessorio? Comunica in maniera immediata una richiesta del cane, e va sempre rispettata
@Daniel Flathagen/Wikimedia Commons
Guinzaglio e pettorina sono elementi indispensabili per portare a spasso qualunque cane e abituarlo a camminare al fianco della sua famiglia, alla scoperta di ambienti nuovi e situazioni nuove.
Specialmente chi vive in città con il proprio animale domestico è abituato a frequentare aree affollate, persone che fanno jogging e bambini desiderosi di accarezzare qualunque cane vi sia. Non non tutti i cani tollerano però una così simile pressione. Ecco perché alcuni proprietari scelgono di utilizzare uno strumento visivo e comunicativo: un fiocco giallo legato al guinzaglio.
Il fiocco giallo, che deve essere ben visibile, segnala il bisogno di spazio dell’animale e il suo desiderio di non essere avvicinato dai suoi simili come dai loro detentori o altri soggetti. È una informazione molto utile e immediata che va appresa.
In presenza di un cane che al guinzaglio indossa un fiocco giallo,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

