giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeMusica e SpettacoloTutte le curiosità su Gino Castaldo, icona del giornalismo musicale italiano

Tutte le curiosità su Gino Castaldo, icona del giornalismo musicale italiano

Gino Castaldo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giornalista musicale italiano più famoso.

Per chi segue il Festival di Sanremo Gino Castaldo è ormai una figura leggendaria, da anni presente come rappresentante di Rai Radio 2, spesso al fianco di Ema Stokholma. Prima ancora che un personaggio televisivo e radiofonico, Castaldo è però un giornalista, un critico, uno scrittore musicale e anche uno dei più importanti divulgatori di questa arte nel nostro paese. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gino Castaldo: biografia e carriera

Gino Castaldo è nato a Napoli il 20 ottobre 1950 sotto il segno della Bilancia. Figlio d’arte, si è appassionato rapidamente al mondo della musica, diventando presto un personaggio di primissimo piano nel mondo del giornalismo di settore.

Chitarra e tastiera

Per due anni, verso la metà degli anni Settanta, partecipa al progetto di una rivista molto ambiziosa, Muzak. Fin dalla fondazione comincia quindi la collaborazione con la Repubblica, quotidiano di cui cura in particolare l’esperimento musicale.

Conduttore di programmi di divulgazione musicale


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-gino-castaldo/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments