Involtini di peperoni al forno: facilissimi e molto saporiti
Involtini di peperoni al forno: facilissimi e molto saporiti
Questo piatto può essere presentato come antipasto o come contorno, ed è davvero sfizioso.
Per realizzarlo servono solo ingredienti semplici, ma molto saporiti, come le acciughe, l’aglio, la mozzarella, il pangrattato. A profumare e rendere irresistibile questa ricetta, collabora la presenza di basilico e di prezzemolo.
Prepararli è facile: una volta abbrustoliti i peperoni interi nel forno, dovremo ridurli in falde piuttosto larghe e farcirli con un ripieno aromatico e saporito.
A proposito degli ortaggi, scegliamoli biologici e di media grandezza. Verifichiamo che siano ben carnosi e optiamo per due colori: rosso e giallo, per un piatto allegro e invitante.
Se non finiscono subito, possiamo conservarli per 2 giorni al massimo in frigorifero, sigillati nel cellophane.
Che ne dite di metterci al lavoro e cucinare insieme? Si comincia!
Involtini di peperoni: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 peperone giallo1 peperone rosso30 gr di pangrattato1 filetto di acciuga sott’olio1 ciuffo di prezzemolo tritato1 cucchiaino di capperi dissalatiqualche foglia di basilico1 spicchio di aglio50 gr di filone per pizze a cubettisale e pepeolio extravergine di oliva
Queste dosi sono perfette per 4 persone.
Il procedimento
Laviamo bene i peperoni e asciughiamoli con cura, poi inforniamoli a 250° per 20/25 minuti interi, in una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-di-peperoni-al-forno-facilissimi-e-molto-saporiti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER