Panzerotti in padella senza lievitazione, facili, veloci e saporiti!
Panzerotti in padella senza lievitazione, facili, veloci e saporiti!
Realizzarli è piuttosto semplice e non prevede alcun tipo di manualità specifica. L’impasto, inoltre, non necessita di tempi di lievitazione e una volta pronto, potremo stenderlo subito e procedere al riempimento e alla realizzazione dei nostri manicaretti.
Per velocizzare i tempi, mettiamo subito a cuocere il sughetto di condimento, così in un baleno potremo gustarci queste delizie.
Panzerotti in padella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:250 g di farina 00150 ml di acqua30 ml di olio evo1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salateq.b. di saleper il ripieno:200 gr di passata di pomodori datterini180 gr di filone per pizzequalche foglia di basilicoolio extravergine di oliva1 spicchio di aglioq.b. di origano1 pizzico di sale.
Con queste dosi otterremo una decina di panzerotti.
Il procedimento
Prepariamo per primo il sughetto del ripieno. Versiamo la passata in una padella, aggiungiamo l’olio, insaporiamo con l’origano e l’aglio, regoliamo il sale e cuociamo per circa 20 minuti a fiamma dolce.
Nel mentre, occupiamoci dell’impasto. In una terrina, mescoliamo farina, sale e lievito, poi versiamo l’acqua e l’olio a filo e lavoriamo il tutto fino ad ottenere un panetto ben unito. Spostiamoci sulla spianatoia leggermente infarinata e formiamo una palla. Stendiamola con il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panzerotti-in-padella-senza-lievitazione-facili-veloci-e-saporiti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER