Cesare Cremonini ha ricevuto un premio a sorpresa
Matteo Lepore, sindaco di Bologna, ha sorpreso Cesare Cremonini consegnandogli un riconoscimento davvero molto ambito.
La scenetta si è verificata questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione del progetto artistico di Cesare Cremonini “Luci a San Luca”, promosso in occasione del Bologna portici festival. Ad un certo punto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha consegnato al cantautore la Turrita d’argento, lasciando l’artista senza parole.
La reazione di Cesare Cremonini
“Di solito gli scherzi li faccio io” – ha detto il cantautore visibilmente commosso. La Turrita d’argento è un riconoscimento molto ambito, assegnato a persone, aziende, associazioni e istituzioni che abbiano contribuito al progresso della città. Il premio è stato consegnato a Cremonini per la sua brillante carriera nel mondo della musica in occasione dei 25 anni di “50 special”.
“Il Nettuno a Cesare ha motivazioni “special” – ha scherzato Lepore facendo riferimento al celebre brano di Cremonini – “Lui, infatti, attraverso la musica ha dato valore a Bologna. In ultimo non dimentichiamo il contributo per la Garisenda, lanciando la raccolta fondi“.
“E’ un onore infinito e inaspettato” – ha commentato
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cesare-cremonini-riceve-un-premio-a-sorpresa-ecco-la-sua-reazione/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER