Ganache al caffè: la preparo con 3 ingredienti, ottima per dessert e per farcire
Ganache al caffè: la preparo con 3 ingredienti, ottima per dessert e per farcire
Realizzarla è semplicissimo, ma occorre un po’ di attenzione e cura. Per raggiungere quella consistenza soffice e cremosa all’inverosimile che la contraddistingue, infatti, dovremo prima assemblare gli ingredienti secondo un ordine preciso. Quando otterremo una miscela liscia ed omogenea, piuttosto liquida, non preoccupiamoci: si rapprenderà raffreddandosi, ma lasciamo il giusto lasso di tempo per addensarsi e adagiamo la pellicola a contatto.
Se la riponiamo in frigorifero, dovremo attendere circa 6 ore. Se abbiamo fretta, possiamo affidarci al freezer. In questo caso, occorrono 45 minuti, ma dovremo seguirla molto da vicino ed estrarla appena si sarà compattata.
A questo punto, in entrambi i casi occorre effettuare ancora un passaggio: dovremo montarla con le fruste elettriche per realizzare quella cremina densa e invitante.
Solo panna, caffè e cioccolata bianca: questi gli ingredienti necessari per un dessert che è spettacolare anche da solo, al cucchiaio! Il matrimonio perfetto tra la forza del caffè e la dolcezza del cioccolato!
Una volta pronta, si conserva per due settimane in frigorifero o per 3 mesi nel freezer.
Ganache al caffè: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 ml di panna da montare200 grammi di cioccolato bianco3-4 cucchiai di caffè
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ganache-al-caffe-la-preparo-con-3-ingredienti-ottima-per-dessert-e-per-farcire/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER