Scoperta di Mammut nell’Età della Pietra in una Cantina Vinicola in Austria

Scoperta di tre mammut dell'Età della Pietra in una cantina vinicola in Austria fornisce nuove intuizioni sulla caccia e la vita preistorica. L'articolo Scoperta di Mammut nell’Età della Pietra in una Cantina Vinicola in Austria sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta di tre mammut dell’Età della Pietra in una cantina vinicola in Austria fornisce nuove intuizioni sulla caccia e la vita preistorica.

I mammut potrebbero essere morti in una trappola preparata dai cacciatori preistorici. (u00d6AW-u00d6AI/H. Parow-Souchon)

I resti di tre mammut dell’Età della Pietra sono stati scoperti all’interno di una cantina vinicola in Austria, fornendo incredibili nuove intuizioni su come gli antichi umani potrebbero aver cacciato le bestie estinte.

La scoperta è stata fatta da Andreas Pernerstorfer mentre ristrutturava la sua cantina a Gobelsburg, che si trova a nord-ovest della capitale, Vienna. Dopo aver trovato quello che inizialmente pensava fosse un pezzo di legno, Pernerstorfer si è ricordato che suo nonno gli aveva raccontato che un tempo erano state trovate delle zanne sul sito, portandolo a sospettare che l’oggetto potesse essere di età preistorica.

I ricercatori dell’Accademia Austriaca delle Scienze (ÖAW) sono stati chiamati sul sito a metà maggio e da allora hanno scoperto gli scheletri di almeno tre mammut separati. “Uno strato osseo così denso di mammut è raro”, ha detto la leader degli scavi Hannah Parow-Souchon


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/28/scoperta-di-mammut-nelleta-della-pietra-in-una-cantina-vinicola-in-austria-0186594


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.